Belgioioso Mini Art: Primo Torneo Benefico “40 Hours to 40K

Siamo entusiasti di annunciare la prima edizione del torneo “40 Hours to 40K Italia”, un evento speciale che si terrà il 21 e 22 settembre 2024 nello splendido scenario del Castello di Belgioioso. Questo torneo non sarà solo un’occasione per gli appassionati di Warhammer 40K di sfidarsi in avvincenti battaglie, ma rappresenterà anche un’opportunità per fare del bene, poiché l’intero ricavato sarà devoluto alla Lega del Filo d’Oro, un’organizzazione che sostiene bambini sordo-ciechi.

L’evento, organizzato in collaborazione con il progetto 40H of 40K Italia, vedrà la partecipazione di 12 giocatori che si affronteranno in un torneo ad eliminazione diretta. Ogni partecipante non solo avrà l’onore di competere per il titolo, ma contribuirà attivamente alla raccolta fondi per una causa nobile. In palio, tra i tanti premi, vi sarà un’esclusiva armata di Angeli Sanguinari, dipinta dai migliori pittori del panorama italiano.

Come Partecipare

L’iscrizione al torneo, dal costo di 20 euro, potrà essere effettuata entro il 10 settembre 2024. Per partecipare, sarà necessario inviare un’email di adesione all’indirizzo alessandro.manfredi87@hotmail.it e procedere con la donazione tramite il link dedicato sul sito della Lega del Filo d’Oro. Ogni partecipante riceverà una conferma via email e sarà tenuto a inviare la lista del proprio esercito, anch’essa entro il 10 settembre.

Il Torneo

Il torneo seguirà il formato GW, con le regole ufficiali del PARIAH NEXUS TOURNAMENT COMPANION e le ultime modifiche pubblicate a giugno 2024. Le partite vedranno l’uso di armate da 2000 punti, con miniature che potranno includere anche modelli di edizioni precedenti, purché rispettino le dimensioni e le regole dei modelli attuali. È incoraggiato l’uso di armate completamente dipinte, che conferiranno un bonus di 5 punti vittoria per ogni battaglia.

Il torneo sarà trasmesso in streaming, permettendo a tutti gli appassionati di seguire le fasi più emozionanti e le battaglie decisive. I giocatori eliminati potranno comunque continuare a giocare o partecipare ad altre attività previste all’interno della manifestazione.

Un Evento da Non Perdere

“40 Hours to 40K Italia” non sarà solo un torneo, ma un momento di condivisione e solidarietà, dove la passione per l’hobby si unisce a una causa benefica. Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare e a contribuire a questa nobile iniziativa. L’Imperatore te ne renderà merito!

Per ulteriori informazioni e per iscriverti al torneo, visita il sito https://www.legadelfilodoro.it/it/belgioioso-mini-art e unisciti a noi per due giorni indimenticabili.