Simona Bordonaro
Dipingere è, da che ha ricordi, la sua grande passione. Ha fatto un percorso di studi artistico infatti dopo il liceo artistico si è specializzata in illustrazione editoriale, ma poi le varie vicissitudini della vita l’hanno portata a scoprire il mondo delle armate da gioco, nello specifico le armate di Warhammer.
Ha iniziato a vendere i prodotti Citadel come uno dei primi negozi indipendenti in Italia, sicuramente era una giocatrice motivata ma pian piano è arrivata a concentrarsi solo sull’aspetto estetico delle sue armate, e poi con il tempo a dipingere su commissione.
I ragazzi del suo gruppo di gioco l’hanno iscritta, a sorpresa, ad un Golden Demon perché erano convinti che i suoi modelli fossero all’altezza di quella competizione e in effetti ha preso il primo demone d’argento, è stato proprio in quel momento che ha iniziato a credere nelle sue capacità. Nel giro di poco ha scoperto che il mondo del modellismo di miniature si estendeva ai figurini, ai busti e ai diorami e così ha iniziato ad appassionarsi a scale sempre maggiori e ha iniziato a partecipare a tutti i contest possibili.
Nove anni fa è stata contattata da Alvise Ardenghi, un pittore professionista di statue grandi, lui ha visto in lei del potenziale e così l’ha sfidata a provare a dipingere e ancora oggi lavorano insieme. Per lei dipingere statue in grande scala è stato amore a prima vista, si considera tra i fortunati che fanno un lavoro che amano e nel tempo libero continua a fare gare per migliorarsi e per stare con gli amici che condividono questo coloratissimo mondo.